@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

venerdì 15 ottobre 2010

Gravidanza: l'emozione non ha voce..

Non so quali parole potrei usare per farvi capire, di sicuro ora verrà giù un groviglio di frasi che non si riuscirà a districare.

La pancia è cresciuta di molto, è più tonda ma si deforma anche molto di più. Mi capita di sentire un peso enorme da un lato e di vedere il cocomero smerangolato!

La sera, quando mi stendo a letto, è lì che la piccolina si da più da fare. Nella zona dell'ombelico sembra ci sia una taranta-fest: tutto che balla, tutto che salta! Io guardo, cerco di immaginare come può muoversi con tanto fervore. A volte ci poggio la mano sopra, e anche se agli occhi è escluso lo spettacolo, le vibrazioni che sento sono davvero emozionanti.

In questi giorni di viaggio ho avuto un mare di occasioni per fare shopping e bene sono riuscita a non comprare quasi nulla per me, ma sono tornata a casa con una sacchettata di buone occasioni per lei, mia figlia.

Ho comprato il libro I love mini shopping, della Kinsella. Non è il genere letterario con cui riempio la libreria di casa, ma stavolta mi è preso così e, un pò per cuiriosità un pò perchè desideravo leggere qualcosa di spensierato e divertente, l'ho acquistato alla Feltrinelli ( quella citata in Jack Frusciante è uscito dal gruppo!).

Nei giorni scorsi sono stata anche a Verona. Come la prima volta, ho incrociato la casa di Giulietta per caso, appena arrivata. Io e Lo ci siamo fatti delle foto esilaranti lì nel tunnel delle scritte, ad oggi si ride ancora nel ripensarci.

Mantova, sono passata di nuovo anche lì, fra i laghi popolati di lucci. Bella come sempre, piccolina, raccolta. Sta volta niente Palazzo Té, ma tanto ce l'ho ben impresso nei ricordi.

E in tutto questo viaggio, la piccolina è stata parte attiva. Lei mi ha permesso di scarpinare per le viuzze della città e sempre lei mi ha fatto stendere a letto con i piedi alti per farmi riposare. Tutta un'altra vacanza dalle mie solite, ma questa ha un gran valore aggiunto!

Nessun commento: