@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

mercoledì 19 giugno 2013

Ghiacciolo...per una perfetta sera d'estate

Buonasera gente!
Caldo da morire, porta aperta, finestre spalancate e il suono degli sforzi della squadra di tiro alla fune che echeggia nella mia cucina...una perfetta sera d'estate.
Lucia è uscita a prendere un po' di fresco sotto le piante del giardinetto comunale qui vicino,
mio marito è con lei, mentre io sono qui...a scrivere dopo secoli.

Dormo poco ultimamente, resto svegli almeno un paio d'ore a notte, così penso... mi sono ricordata momenti bellissimi del mio passato, degli sguardi, dei baci, alcuni abbracci, anche qualcuno di questi evitati, quasi schivati! Quindi ho ricordato anche qualcosa di non proprio carino.

Sono al terzo mese di gravidanza, caro blog, sei testimone anche di questo evento. Sta volta me la faccio sotto, temo il parto come il maiale steso sul tavolaccio teme il coltellaccio ("Tutto me pare tranne che una partita a carte!").

Per il dopo immagino invece dei gran momenti di riscatto, voglio mettermi di nuovo alla prova, vediamo se sta volta riuscirò ad allattare a modo e per più tempo, vediamo se sopravviverò alle nottate in bianco e se riuscirò ad essere la mamma presente che Lucia ha sempre avuto.

Ora chiudo, vi saluto gente, mi mangio un ghiacciolo!
Notte.

Nessun commento: