@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

lunedì 16 novembre 2009

Influenza

Non mi sto facendo mancare nulla. Quando sono arrivati i dolorini alle gambe, concentrati alle ginocchia, il mal di gola lo avevo già da qualche giorno. Ho tirato avanti munita di OKI per evitare di dar buca a lavoro... perchè di solito il mio mal di gola finisce in bellezza: con le placche! Lo so, fa un pò schifo.
Due tre giorni con gli occhi lucidi, ma evitavo di misurare la febbre... perchè poi quando vedo 37 mi butto giù solo a leggerlo. Quindi qualche giorno di k e poi è arrivata pure la o, ko! Pigiamone, coperte, divano, sedia a dondolo, letto e poi divano, sedia a dondolo e di nuovo letto. Avessi avuto il libro da studiare magari avrei iniziato... vabbè, avrei fatto finta. I passatempi che mi son trovata sono stati passare l'aspirapolvere ( mai usato così tanto), riempire e vuotare la lavatrice ( ha lavato di tutto), sù e giù con il ferro da stiro e poi il pc, il libro di Licalzi che mi è stato prestato, la musica, un pò di tv e mi son fatta anche la manicure.
Ieri pomeriggio mi davo per vincitrice. Il mercurio (ho ancora il vecchio termometro)segnava 36° ,ma sul finire della giornata, entrata nel mio letto, ho iniziato a girarmi e rigirarmi per trovare una posizione, la giusta posizione, quella che non mi facesse più sentire il dolore alle ginocchia, alla schiena, alle spalle, alle braccia... niente, mi sono alzata! Imbacuccata come la Befana, ho misurato a passi il perimetro delle stanze di casa, poi l'area, mancava solo il volume! Avanti e dietro fino all'una, quando disperata metto il termometro sotto l'ascella e attendo il verdetto. 38°, era tornata la febbre. Faccio un ultimo giro per trovare la Tachipirina, ma va a vuoto. Stendo una coperta sopra al piumone, indosso una felpa e mi rimetto a letto tremando come una foglia.
Oggi sono ancora a casa. Stamane ho guardato il sole dalla finestra, mentre Willi, attonito, guardava Nerone che rincorreva i gatti. Adesso è buio, sento soltanto il rumore della caldaia... è ora di chiudere le persiane e di sperare che domani sia meglio di oggi.

3 commenti:

jishu1972 ha detto...

un saluto casuale da un altro "influenzato" che e' passato di qua' cercando catullo e lesbia

www.voceaperta,blogspot.it ha detto...

Mi dispiace tanto per la tua influeza la hai da molto? Che mi racconti di bello? Toglimi una curiosità "Attivamente esiste ancora?

EricaM ha detto...

Per Cicca:
L'influenza è passata, grazie per il pensiero.

Non so se Attivamente sia ancora attiva, io non presenzio le riunioni (eventuali) da prima dell'estate.
Spero comunque vivamente che qualcuno stia portando avanti il progetto di un'associazione culturale che ha fatto molto in poco tempo.