@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

sabato 26 dicembre 2009

I vincisgrassi...post Natale

Buongiorno gente!...Il tempo non è dei migliori, anzi è piuttosto bigio, ma dentro...dentro ho il sole. Ho dormito stile letargo, ho trovato la colazione pronta e poi per pranzo ho un appuntamento galante con i vincisgrassi* di mia madre.
Invidia eh?!

*(Per chi non fosse marchigiano, i vincisgrassi sono le lasagne)
-----------------------------------------------------------------------------------

Hops, mi dicono che non concordano con l'uguaglianza sopra citata, quella tra vincisgrassi e lasagne. Approfondisco l'argomento e vi riporto...solo un momento.

(...)

Le diverse teorie.

A: i vincisgrassi sono la versione povera delle lasagne, diciamo la versione contadina. Solitamente i vincisgrassi sono conditi con un ragù fatto anche con le animelle e non ci viene messa la besciamella.

B: la pasta delle lasagne è diversa da quella per i vincisgrassi, inoltre viene messa cruda (prima di esser messo tutto in forno), mentre nei vincisgrassi la pasta viene prima bollita.

Sono aperta a nuove teorie...perchè io non sono mai soddisfatta di quello che so!

Nessun commento: