@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

giovedì 6 novembre 2008

Bianco, rosso, blu...e nero!

E' vero che vado sempre di corsa, ma a volte proprio stando fermi si fanno o comunque si scoprono le cose migliori.
Giusto mezzora di tempo per stendersi e riposare, mi ero imposta di non accendere il pc, ma ho acceso la tv!Ero ad occhi chiusi ed ho sentito:-Ce l'ha fatta!

Apro subito gli occhi per sincerarmi di quanto pensavo si volesse intendere e vedo l'immagine di quella famiglia: lui che tiene per mano la bimba più piccola e lei che stringe la mano della bimba più grande. Tutto nero...tutti neri!

Obama ce l'ha fatta!

Spiccava il rosso del vestito di una delle figlie e quello acceso del vestito "macchiato" della moglie. Spiccava anche il bianco, quello dei sorrisi!

Bene così, richiudo gli occhi e tengo a mente quell'immagine di braccia che salutavano e che non potevano che esprimere gioia.

Ceno, faccio due chiacchiere con l'amica che non vedevo da tempo (le avrei fatte anche con l'amico che non vedevo da tempo, ma il calcio lo ha chiamato!),e poi si cede all'angolo divano. Lo stesso rosso del vestito di Michelle (first lady) lo ritrovo nei tavoli del mio salottino...accendo il pc e leggo alcune delle testate più importanti.

-Ma vi rendete conto ( ho usato il plurale perchè nel frattempo si è aggiunta l'altra padrona di casa)che possiamo ricordare il primo presidente del'America di colore?

A Black man in the White House! Questa è storia.

Nessun commento: