@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

domenica 25 gennaio 2009

Canova in mostra a Forlì

Assolutamente da non perdere è la mostra su Canova a Forlì. Non capita spesso di avere l'occasione di osservare da vicino la bellezza di opere magnifiche.
Io sono di parte perchè adoro le sculture classiche e quanto si ispira ad esse, però penso che guardando qualche immagine venga voglia anche a voi di spendere il vostro tempo per goderne.
Le sculture di Canova rappresentano la Bellezza...o forse lo sono!

Da oggi all'1 giugno.
Da Lunedì a Venerdì 9.30- 19.00
Sabato,Domenica e giorni festivi 9.30-20.00

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che Canova sia uno degli scultori più straordinari che il mondo ha avuto l'onore di ospitare. Ricordo ancora un dettaglio particolare che la mia prof di storia dell'arte delle superiori(nell'era giurassica oramai) ci raccontava con un trasporto che mi ha contagiata:ci parlava della "pelle di Canova" ossia della sua particolare tecnica che rendeva le statue quasi vive alla vista e che consisteva nel far colare della cera di una candela sulla superficie della statua per poi levigarla con un panno, in modo che sembrasse proprio "pelle vellutata". Sicuramente anche senza questo "escamotage" le statue di Canova avrebbeto fatto il giro del mondo, ma di certo questo ha contribuito a rendere il suo lavoro e la sua fama immortali.

Anonimo ha detto...

Canova: l'ideale classico tra scultura e pittura è un'iniziativa imperdibile, un tributo completo al genio classico, un vero e proprio elogio della perfezione!

L' ideale...è visitarla e scoprire le mille risorse della sua città ospitante: Forlì vi stupirà con un'accoglienza esclusiva, targata Best Western! Scoprite l'offerta, al sito http://www.bestwestern.it/bw/98191_offerta_speciale_canova_st?