@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

giovedì 28 agosto 2008

Splendere ogni giorno il sole

Penso di aver trovato...splendere ogni giorno il sole.
So che la grammatica non è corretta, ma ho veramente trovato e veramente ogni giorno il sole è sorto timido ed ha raggiunto lo zenit senza accaldare, ma con la luce più luce che ci fosse.

Ho vissuto la tranquillità, sono riuscita a chiudere gli occhi con la serenità nel cuore. Era tutto fantasticamente bello. Era la vita. Ci si accorge di aver avuto tutto lì a portata di mano e di non aver ceduto al timore di perderlo.

Ho sentito il tepore dell'abbraccio che la vita mi ha dato e che mi ha trasportata inesorabile ed io, pur volendo, non riuscivo a sfuggirle. Ero stata presa dall'amore.

Sì, da quell'amore lì, lo stesso che pensavo non esistesse. Quell'amore che avevo incartato bene in un foglio grezzo e riposto in fondo al cassetto della fantasia.
Non ci pensavo più, non ci credevo più.

Poi un imprevisto. Sai quando sogni e poi ti svegli per il trillo della sveglia, mentre cerchi disperatamente di protrarre quel sogno che disegnava un sorriso sul tuo volto?Lo sai?E' stato così, ma ho cercato di isolare il trillo e di continuare a sognare anche con i piedi a terra e stirando le braccia.

Non è un sogno anche se lo sembra. E' la vita, la mia.

Nessun commento: