@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

sabato 7 marzo 2009

Scrivere


Venerdì 11 Luglio mi venne in mente di iniziare a scrivere qui. Lo avevo sempre fatto, intendo scrivere, da quando avevo più o meno 10 anni. Allora era un diario con il lucchetto, acquistato da Idea Regalo. Gli elpidiensi se lo ricorderanno quel negozio!Lo trovai, il diario, in uno scatolone a terra, vicino alla cassa.
Passò il tempo e passarono le parole, le penne, i colori...costretta a rinunciare alla scrittura su carta, ho iniziato a metter nero su bianco in questo pc, su fogli virtuali, quelli di Word.
Passarono anche i punto doc, ovvero .doc , e cambiando anche gli argomenti, l'11 Luglio '08 mi sono ritrovata a scrivere questo:

Come iniziare?Dal principio!
Trovare un titolo non è semplice, soprattutto perchè io sono complicata."Di bene in peggio"-titolo di un libro di Watzlawick-mi è parso adatto. Adatto a cosa non lo so, ma adatto!

Spesso ci si trova risucchiati da ricerche assurde, si cerca di arrivare a certezze, si cerca la chiarezza, si cercano le definizioni. Il caro Paul parla di ipersoluzioni.

Tutto scorre-dice Eraclito-pertanto fermare ( o formare, cioè dar forma)può risultare controproducente.

Io sposo questa filosofia e cerco di rispettare il movimento...



Il titolo di un libro è diventato anche il titolo di questo blog!

Nessun commento: