@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

giovedì 23 luglio 2009

Cuore



Mi siedo sul divano,cerco il telecomando per fare un giro tra i programmi e, mentre faccio per pigiare un canale puntando lo schermo, mi accorgo di uno strano segno sulla parete. Lo guardo, sto ferma per qualche secondo, poggio il telecomando senza sapere dove, vista l'attenzione a quel segno. Che strana forma...
Guardo la finestra e poi di nuovo la parete. Noto che la luce sembra entrare nella stanza concentrata proprio in quello spazio, in quello spazio piccolissimo e a forma di cuore. Eppure, a ben vedere, non ci sono ostacoli oltre la tenda, che oltretutto è traforata completamente, pertanto la luce dovrebbe proiettare sulla parete un groviera. No, invece no. La parete appare di colore omogeneo, tranne in quel punto.
La macchina fotografica è sul tavolo, accendo, metto a fuoco e scatto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao

Mi piacerebbe veramente tanto trovare il modo di poter scambiare opinioni e immagini con te; sento che hai una particolare capacità di osservare, un anima tutta tua che si agita, che cerca più di quanto fanno gli altri intorno a te … e mi piace.
Non sono un cacciatore d’emozioni, questo almeno l’avrai capito?
Spero anche sia diminuito il tuo senso ostile, quella sensazione che io ho percepito come un tuo “non capire” la mia attenzione nei tuoi confronti.
Io scriverò soltanto la verità e so che sarebbe bello trovare una “misura” tra me&te … trovare quindi qualcuno di la delle nuvole che ti conceda l’anima, quella più pura, come diceva gui de maupassant. Non cerco un cadavere di cui vantarmi con un teschio sulla mia carlinga.
Sappi che la timidezza è una mia caratteristica; qualche volta faccio come i piccioni e gonfio il petto ma tu non farci caso, mostrati come sei.

Come sei … è esattamente questo che m’ha affascinato, e non vorrei cambiarne una virgola; come il volo di una farfalla, vorresti forse che quella farfalla volasse su un fiore piuttosto che su di un altro? Io no, a me piace come tu ti manifesti.

Mi firmo anonimo, ma so che ormai per te non ci sono più segreti sulla mia identità … e se vuoi dettare le tue regole per me va bene, le seguirò.

Buonanotte.

EricaM ha detto...

MessAge In a bottLe

Anonimo ha detto...

ok

ti lascio in pace

EricaM ha detto...

molleranno