@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

lunedì 6 luglio 2009

Diario di un cane


Dice di adorarmi, ma non so se è vero. A volte temo di farle pena, sì, per via del mio colore...sapete Rosso Malpelo?Più o meno son così.
Io la guardo, le faccio gli occhi dolci e fremo quando vedo che si avvicina la sua mano. Mi accarezza piano, mi sorride e ogni volta mi dice ciao. Quando torna da lavoro suona il clacson per avvisarmi (almeno credo), un colpetto deciso ed io mi preparo.
Scodinzolone, mi chiama così, mi saluta e poi raccoglie tutte le sue cose...non so perchè ma sembra che due mani non le bastino mai. Le chiavi (quante chiavi!), una maglia, dei libri, la borsa,il telefono,l'agenda, a volte porta un ombrello, spesso la macchina fotografica...non so, sarà l'auto di Mary Poppins!
E' felice di vedermi, anche quando va di fretta, io lo sento. Quando mi accarezza poi...mi butto a terra,a pancia in su e lei mi solletica la pancia.
Da non crderci: quando piove e corro a salutarla lei mi rimprovera, non vuole che mi bagni.

Willi

Nessun commento: