@

dibeneinpeggio.blog@libero.it

mercoledì 1 luglio 2009

La vita è una serie di processi...



Secondo il Buddha, la vita umana si compone di una serie di processi in perpetuo cambiamneto: un processo fisico, un processo psichico,un processo di memoria e riconoscimento, un processo di pensiero e reazione e un processo di consapevolezza. Sono processi dinamici e incessanti in cui non potremo trovare nessun elemento da identificare come l'io immutabile. Noi stessi siamo un processo intessuto nella trama della vita, senza soluzione di continuità.

Jack Kornfield

2 commenti:

Barby ha detto...

La nostra vita è una serie di immagini, ci scorrono davanti come le città in autostrada.
Ma ogni tanto un’emozione ci rimane impressa per un istante, e noi sappiamo che non è una semplice immagine passeggera. Sappiamo che questo istante, con tutto ciò che racchiude, vivrà per sempre.
Bella questa foto, e belle le sensazioni che essa ricordano alla "modella", di quel particolare giorno, in quel particolare momento catturato dalla macchina fotgrafica, sotto quella particolare luce...
grazie!!! :0)

EricaM ha detto...

Ah, sei riuscita a connetterti allora!
Grazie mille...mi fa piacere.

Mi chiedevo se potremmo rendere tutto meno particolare...insomma ti tocca prestarti di nuovo, ma tranquilla che intanto rompo le scatole a qualche altro!

Ciao!